2022 ROME E-PRIX

Tornano i bolidi silenziosi, all’Eur si prepara il circuito di Formula E. La gara del Rome E-Prix, il gran premio internazionale delle auto elettriche che fa tappa nella Capitale con cadenza annuale dal 2018, si svolgerà il 9 e il 10 aprile.

Il circuito di gara

Il tracciato si compone di 21 curve per un totale di 2.860 metri, tra i più lunghi della Formula E. La partenza è posizionata su via Cristoforo Colombo e il traguardo nella zona dell’Obelisco di Marconi. Il circuito passa attorno al Roma Convention Center e al Palazzo dei Congressi. Saranno 22 le auto in pista con i rispettivi piloti che si batteranno per conquistare la vittoria dell’unica gara italiana dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Ingresso e biglietti

Quest’anno non ci saranno le restrizioni per la prevenzione del Covid e l’accesso del pubblico sarà al 100% con obbligo di green pass. Sarà possibile assistere alla gara da una delle diverse tribune oppure dall‘area prato affacciata sulla pista e allestita con punti ristoro e grandi schermi. I prezzi dei biglietti variano dai 72 euro per le tribune ai 29 euro della Green Arena, con riduzioni per gli under 16 e speciali pacchetti per il weekend. Muniti di biglietto si potrà anche accedere anche all’Allianz E-Village con l’area game con i simulatori dove saranno presenti anche i piloti e l’area ristoro con bar e ristoranti.

Leggi l’articolo completo su: corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *